VI EDIZIONE – La Mente Artistica – Giovani Donne Artiste a confronto -2018

beautiful-girl-vector-logo-design-template-profile-circle-white-background-58215816

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

REGOLAMENTO

Art. 1 – Finalità

Artiste di tutto il mondo sono al centro di questa iniziativa culturale.
L’obiettivo è di mettere in comunicazione giovani donne con background culturali fondamentalmente diversi attraverso il linguaggio privilegiato ed universale dell’Arte, creando uno spazio di intenso scambio e confronto, utile all’arricchimento di ciascuna artista e alla loro visibilità. Una preziosa occasione per accostare linguaggi, idee, tecniche, tradizioni e culture differenti attraverso il potere creativo femminile.
Art. 2 – Criteri di ammissione

Il concorso è gratuito e aperto alle artiste donne di tutte le nazioni di età non superiore ai 
40 anni.  Il tema è “ La donna raccontata dalla donna”.

  • SEZIONE PITTURA, FOTOGRAFIA , GRAFICA, ILLUSTRAZIONE, FUMETTO, ARAZZO: sono ammesse opere realizzate con qualsiasi tecnica e supporto. Le dimensioni massime consentite, comprensive di tutto, sono 100 x100cm e devono essere pronte per essere installate a parete, altrimenti non saranno esposte. Il polittico è considerato “opera unica”, pertanto la sua dimensione totale deve rispettare le misure sopra indicate. • SEZIONE VIDEO ARTE:sono ammesse opere d’arte digitale interamente realizzate al computer. L’artista dovrà procurarsi tutto il materiale necessario per la proiezione del video. • SEZIONE SCULTURA, INSTALLAZIONE:sono ammesse opere realizzate con qualsiasi tecnica e supporto. Le dimensioni delle sculture devono avere le misure ragionevoli. L’artista deve fornire supporti per allestimento dell’opera. • SEZIONE PERFORMANCE, DANZA, POESIA, TEATRO. L’esibizioni dovranno avere una durata di 10-20 minuti, concordati con l’Associazione.

Art. 3 – Termine e modalità

Gli artisti interessati possono iscriversi, inviando il modulo a artisticamente2005@yahoo.it 
entro il giorno 18 febbraio, allegando la foto dell’opera per la selezione e la foto del documento personale. I nomi degli artisti ammessi verranno pubblicati sul sito  www.artisticamentecultura.com 
entro il giorno 28 febbraio.
Il modulo che non sarà compilato in tutte le sue parti sarà considerato nullo.
Art. 4 – Giuria e selezione

 La selezione delle opere sarà effettuata da parte dell’Associazione ArtisticaMente e sarà insindacabile e non modificabile.
Art. 5 – Presentazione e trasporti

Sarà cura dell’artista spedire o consegnare personalmente ogni opera selezionata, con accurato supporto e munita di tutto ciò che servirà per esporla. Non saranno esposte opere che non rispettino questi criteri. Le spese di trasporto per l’invio e il ritiro delle opere selezionate sono a carico esclusivo dell’artista.
Le date della consegna e del ritiro saranno comunicate a tutte le artiste ammesse.
Art. 6 – Responsabilità

L’Associazione Culturale ArtisticaMente, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura alle opere che possono verificarsi durante le fasi della manifestazione. Ogni eventuale richiesta di assicurazione va sottoscritta dall’artista stesso ed è a sue spese.
Art. 7 – Modalità vendita delle opere

In caso di vendita il 60% del ricavato andrà all’artista, il 40% all’Associazione ArtisticaMente.
Il ritiro dell’opere vendute sarà stabilito al momento. L’artista deve indicare un prezzo minimo-massimo dell’opera per favorire un’eventuale trattativa.

Modulo di partecipazione BANDO2018ARTISTICAMENTE